lunedì 18 ottobre 2010

FINITO GLI ESAMI DELLA LAUREA SPECIALISTICA IN SCIENZE DELLE PROFESSIONI TECNICHE DIAGNOSTICHE

Il 30/9/2010 ho finito gli esami della laurea specialistica in scienze delle professioni tecniche diagnostiche.

L'esame più impegnativo è stato quello di Progettazione e gestione dei processi formativi. che consisteva di una prova scritta e una orale.

Gli altri esami anch'essi impegnativi, ma divisi in più moduli sono stati: metodologia della ricerca (statistica medica, statistica sociale, statistica per la ricerca sperimentale, patologia generale e oncologia medica), managment professionale (psicologia del lavoro e delle organizzazioni, sociologia dei processi economici e del lavoro e medicina del lavoro), organizzazione aziendale, informatica, corso professionalizzante II (otorinolaringoiatria, scienze tecniche di medicina e di laboratorio e scienze infermieristiche e tecniche neuropsichiatriche e riabilitative), tirocinio.

Il tirocinio mi ha impegnato con una tesina dal titolo: fabbisogno e gestione di una squadra di supporto per il trasporto dei pazienti interni da e per il servizio di radiologia dell'Ospedale di Gallarate.

La tesi, che mi sta completamente esaurendo, nonostante sia sullo stesso argomento, consiste nella compilazione di un algoritmo per la costruzione di un sistema computerizzato di trasporto dei pazienti da e per i servizi diagnostici.

Nessun commento:

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.